Centro Specialistico Per Sbiancamento Professionale A Roma Prati

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei tuoi denti, rendendoli più bianchi e senza provocare danni allo smalto dei tuoi denti.
I prodotti che vengono utilizzati contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente. Rendi più bianchi i tuoi denti!
Lo Sbiancamento Professionale dal Tuo Dentista
Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia, non rendendole più visibili. Lo sbiancamento dentale agisce solo sui denti naturali e non su corone protesiche, otturazioni o qualsiasi altro materiale da restauro presente nel cavo orale.
Sbiancamento Dentale Ambulatoriale: La tecnica prevede l’applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alta concentrazione (circa 40%) per 2-3 cicli da ripetere, se necessario, a distanza di una settimana. Questa tecnica può essere associata all’uso di lampade o laser che vanno a coadiuvare l’azione del gel.
Sbiancamento Dentale Domiciliare Con Mascherine: Il dentista rilevando due impronte delle arcate dentarie del paziente realizzerà due mascherine trasparenti su misura che potranno contenere il gel sbiancante necessario per la terapia. Una volta spiegato al paziente le modalità di applicazione, questi dovrà indossarle durante la notte per circa due settimane.
E’ possibile avere inoltre un trattamento più rapido con mascherine universali precaricate da usare per 60-90 minuti al giorno.
Cosa Non Fare Dopo Lo Sbiancamento
Durante il trattamento sbiancante sarebbe opportuno evitare il consumo di:
Tè, caffè, bevande e bibite colorate come coca-cola, vino etc; Tabacco; Cibi acidi e colorati, come carote, pomodori, fragole, etc.