Magnetic Mallet

Magnetic Mallet

La tecnologia magneto dinamica si basa sul concetto di accelerazione, minimizzando il tempo di impatto ma al tempo stesso, massimizzando la forza e quindi l’efficacia.

Gli intervalli di forza e accelerazione necessari per poter eseguire chirurgie mini-invasive possono essere generati solo dal magnetismo. Il controllo e la costanza delle forze sono essenziali per garantire all’operatore la sicurezza necessaria durante le procedure.

Per questo Osseotouch collabora solo con partner certificati di primo livello in un network che innova e produce sempre nuove idee.

Quali Sono i Vantaggi?

  1. Velocità: La propulsione magneto dinamica applica più forza rispetto agli strumenti manuali. Questo significa che si potrà operare in maniera più efficace.
  2. Precisione: Le forze sono focalizzate nell’area trattata limitando al massimo la loro dispersione alla massa cranio-facciale. Questo significa più comfort per il paziente e totale accuratezza durante la procedura.
  3. Direzionalità: L’ergonomia del manipolo ne permette l’utilizzo con una sola mano e ne facilita il posizionamento nell’area da trattare. Gli strumenti operano con un movimento longitudinale senza rischio di deviazioni dovute dalle diverse consistenze ossee.
  4. Visibilità: Non essendo necessario irrigare, aumenta la visibilità dell’operatore che è in grado di controllare la progressiva penetrazione dello strumento.
  5. Controllo: Per qualsiasi procedura venga utilizzato, dall’estrazione allo split crest, le forze sono applicate con grande precisione ed in maniera predicibile, assicurando un totale controllo da parte dell’operatore durante la chirurgia.
  6. Freddo: Il Magnetic Mallet riduce in maniera sostanziale la generazione del calore per cui non è necessario l’utilizzo di irrigazione. Poichè le frizioni meccaniche che si sviluppano nell’arco di micro-secondi non sono sufficienti ad aumentare la temperatura dell’osso.
  7. Procedure senza taglio: Muove, rimpiazza, riforma, condensa l’osso. Non rimuove mai l’osso, lasciando intatti i tessuti molli.