Laser Terapia – Medicina Estetica e del Dolore

Il laser viene usato per curare molte patologie, sia dei denti che delle mucose gengivali. L’assenza di anestetici, del trapano, del bisturi e del filo di sutura, garantiscono massima sterilità ed interventi più veloci, sicuri e mirati.
Perché Preferire La Cura Con Il Laser?
Grazie al suo elevato comfort, a precisione, assenza di sanguinamento ed effetto battericida, fastidio e dolore passano in poche ore. Il laser è uno strumento perfetto per svariati trattamenti dentali.
Come Funziona Il Laser?
Il laser è un dispositivo che emette un raggio di luce, genera una grande energia ed effetti benefici sui tessuti del cavo orale; è dunque perfetto per trattamenti odontoiatri complessi e soprattutto per la cura dei più piccoli. Inoltre, i trattamenti laser possono risolvere efficacemente patologie molto fastidiose per il paziente quali ipersensibilità, herpes e afte, in tempi molto brevi.
Quali Applicazioni Cliniche Si Possono Effettuare?
Con la tecnologia Laser si possono effettuare moltissime applicazioni, ecco una breve lista:
Endodonzia: L’effetto battericida del laser è efficace nel canale radicolare, nel delta apicale e nei tubuli dentinali, favorendo la guarigione di lesioni periapicali in tempi molto più brevi rispetto ai trattamenti convenzionali.
Parodontologia: Grazie al suo potere battericida e biostimolante, il laser riesce a ridurre la quantità di flora batterica sub‐gengivale.
Terapia: Trattamento terapeutico di herpes labialis, cheilite angolare, lesioni aftose, ATM, leucoplachie.
Biostimolazione: La biostimolazione migliora la guarigione di ferite post operatorie e induce notevoli risultati nella terapia antalgica.
Medicina Estetica: Trattamento di lesioni vascolari e fotoringiovanimento.
Chirurgia gengivale: Con il laser a diodi l’azione chirurgica avviene con emostasi e decontaminazione del sito: questo permette di ottenere una guarigione più rapida e minor gonfiore.
Sbiancamento: Trattamento sbiancante ad attivazione laser, veloce e senza fastidi.
Implantologia: L’implantologia beneficia dell’applicazione laser, soprattutto nella risoluzione di casi di perimucosite, periimplantite e nella scopertura d’impianti.