Implantologia Tradizionale e Computer Guidata a Roma Prati

Lo Studio si avvale dell’esperienza di clinici che hanno avuto l’opportunità di affinare le loro conoscenze tecniche e teoriche con numerosi corsi, master e scuole di specializzazione in Italia e all’estero. Grazie a ciò potrai avere in 24h i tuoi denti fissi.
Implantologia Classica
L’implantologia si occupa di sostituire dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di una vite che va inserita nell’osso. In questo modo l’impianto simula una radice artificiale del dente sulla quale sarà poi possibile riabilitare il tuo sorriso.
Un vantaggio importante dell’utilizzo di questa metodica è che permette di mantenere integri i denti vicini, non dovendo trattarli né a livello protesico né a livello endodontico.
Fondamentale per una corretta riuscita dell’intervento chirurgico è poter contare su un’attenta e capillare visita iniziale incentrata sul paziente a 360 gradi e proseguire poi con ulteriori indagini radiografiche. Prima fra tutte una TAC Cone Beam.
Implantologia Computer Guidata
È una nuova tecnica chirurgica che permette al chirurgo orale di inserire gli impianti in maniera minimamente invasiva; non sarà più necessario l’utilizzo di bisturi o suture ed anche il livello di precisione aumenterà notevolmente avendo la certezza di non lesionare mai strutture anatomiche vitali e sfruttare ogni porzione di osso disponibile.
All-On-Four® - All-On-Six®
I continui progressi della medicina moderna hanno reso possibile, grazie anche all’ausilio tecnologico, la risoluzione di complesse riabilitazioni in tempi estremamente ridotti ed hanno migliorato notevolmente il post-operatorio del paziente.
Grazie all’utilizzo di questa tecnica non ci sarà più la necessità di dover avere fastidiose ed ingombranti protesi mobili ma bensì protesi stabili, di ridotto ingombro, di grande impatto estetico ed a carico immediato.
Implantologia Pterigoidea
Si tratta di un particolare tipo di impianto necessario quando sono presenti grandi atrofie ossee e/o non si vuole andare ad intervenire con lunghi interventi di ricostruzione ossea.
Anche per questa tecnica vale la medesima regola presente per le altre ovvero che tutto ciò è subordinato ad una attenta visita con esami clinici e radiografici che permettano una sufficiente quantità di osso ed un rispetto delle zone anatomiche circostanti.
Grazie all’utilizzo di questa tecnica non ci sarà più la necessità di dover avere fastidiose ed ingombranti protesi mobili ma bensì protesi stabili, di ridotto ingombro, di grande impatto estetico ed a carico immediato.