Centro Specialistico Di Faccette Dentali Estetiche A Roma Prati

Faccette Dentali Estetiche

Un sorriso deve splendere sempre e grazie a questo incredibile rimedio potrai cambiare forma e colore ai tuoi denti in maniera minimamente invasiva e senza nessun dolore.

Renderai i tuoi denti bianchi e perfettamente dritti in pochissimo tempo.

Cosa Sono Le Faccette Dentali

Le faccette dentali sono, ad oggi, uno degli strumenti migliori a nostra disposizione in grado di migliorare l’estetica del sorriso di ogni paziente. Anche conosciute come “faccette estetiche” o “veneers” (dal loro nome inglese), le faccette possono essere considerate come delle sottilissime lamine di ceramica che vengono applicate sulla parte esterna dei denti.

A Cosa Servono E Quando Si Utilizzano

Tale metodica permette di migliorare l’aspetto estetico e nascondere i difetti legati ad esempio a forma, colore o posizione dei denti stessi.

Grazie al loro ridottissimo spessore (variabile tra 0,6 e 1 mm) consentono a chiunque, con un’applicazione minimamente invasiva, di avere in poche mosse una dentatura splendente e senza imperfezioni.

In campo odontoiatrico le faccette estetiche trovano applicazione in diverse situazioni cliniche, e potrebbero essere consigliate dal dentista nei seguenti casi:

  • Alterazioni dello smalto;

  • Sostituzione di restauri;

  • Discromie;

  • Difetti anatomici;

  • Diastemi;

  • Fratture e/o usure.

Le Faccette Dentali Lumineers

Queste particolari faccette estetiche, così brevettate poiché provenienti da oltre oceano, a differenza di quelle tradizionali hanno uno spessore inferiore che si aggira intorno a 0,2 – 0,3mm.

Molti scrivono che si possono applicare senza dover diminuire il volume del dente (come fossero delle vere e proprie lenti a contatto) ma in realtà questo è possibile anche con le faccette Veneers, il vero ago della bilancia è il paziente ed i suoi denti.

Perciò prenota una prima visita per capire realmente cosa è meglio per il tuo sorriso.

Rischiano Di Staccarsi?

No, il rischio di caduta delle faccette è davvero minimo. Se la cementazione è fatta bene e non le si sottopone a stress particolari (cosa che non va fatta neanche con i denti naturali), restano al loro posto senza problemi.

Cosa Si Deve Evitare Di Mangiare?

I denti con le faccette vanno trattati come i denti senza faccette. Questo significa che si può mangiare tutto, perché la masticazione non viene intaccata, prestando però attenzione ai cibi molto duri, da evitare o da “maneggiare” con cura.